riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Domande entro il 30 giugno per ristrutturare i vigneti

La domanda di sostegno per la riconversione e ristrutturazione dei vigneti, in riferimento alla campagna di commercializzazione 2018-2019, va presentata entro il prossimo 30 giugno. Lo stabilisce una circolare Agea pubblicata lo scorso 19 aprile che contiene le istruzioni operative n. 17 relative alle modalità e condizioni per l’accesso all’aiuto comunitario. Il provvedimento riguarda diverse tipologie di istanze: le domande di sostegno, di sostegno con richiesta di pagamento dell’anticipo, di pagamento a saldo e di variante.
Una volta che il finanziamento pubblico è stato riconosciuto, l'intervallo di tempo entro il quale gli investimenti per la riconversione e la ristrutturazione del vigneto devono essere realizzati non può superare i 3 anni dalla data di concessione del sostegno e, comunque, non può essere superiore alla validità dell’eventuale autorizzazione all’impianto o reimpianto. Per la richiesta del pagamento a saldo, il collaudo delle opere e il  relativo pagamento, la scadenza è fissata tra il 20 marzo e il 20 giugno 2019.
Nel caso di scelta di pagamento anticipato l’accesso alla misura prevede, sempre entro il prossimo 30 giugno, la presentazione di una domanda per la liquidazione dell’80% del contributo finanziato per l’intera operazione. 


Tratto dall’articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 18/2018 a pag. 14
Raffica di norme Agea sul settore vino
L’articolo completo è disponibile anche sulla Rivista Digitale
 





L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati