riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Polizze agevolate, via al pagamento dei contributi

Il Ministero delle politiche agricole ha sbloccato i pagamenti dei contributi in favore degli agricoltori che hanno sottoscritto polizze assicurative agevolate per le campagne 2015 e 2016. Si tratta di un contributo che sarà erogato in tre tranche entro le prime tre settimane di marzo, dell'importo complessivo di circa 60 milioni di euro.
I pagamenti sono rimasti sospesi da dicembre scorso a seguito dell'entrata in vigore del nuovo codice antimafia, che prevede ulteriori controlli anche a carico dei beneficiari di questa misura cofinanziata con fondi europei. Il primo pagamento riferito alla campagna 2015, dell'importo di circa 8 milioni di euro, è stato eseguito lo scorso 2 marzo. Un ulteriore versamento, sempre riferito alla campagna 2015 e dell'importo di circa 22 milioni di euro, è programmato per il 25 marzo.
I pagamenti rimanenti della campagna 2015 saranno effettuati con cadenza mensile, mano a mano che saranno portate a termine le istruttorie sulle domande per le quali gli agricoltori stanno ricevendo  comunicazioni individuali via Pec.
Nel frattempo, prende il via la liquidazione dei contributi relativi alla campagna 2016. Il primo gruppo di pagamenti è in calendario per il 16 marzo, per un importo di circa 30 milioni di euro, e riguarda circa 14.000 agricoltori. Gli altri pagamenti seguiranno con cadenza mensile per gruppi di domande, mano a mano che sarà portata a termine la loro istruttoria.


Tratto dall’articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 9/2018 a pag. 11
Polizze 2015 e 2016, via al pagamento di 60 milioni di euro
L’articolo completo è disponibile anche sulla Rivista Digitale
 


 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati