riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Ogm: Fidenato di nuovo assolto

Nuova assoluzione per Giorgio Fidenato, l’agricoltore friulano che da anni si batte per poter seminare mais ogm. Lo scorso 10 novembre il Tribunale di Pordenone ha messo fine anche la vicenda relativa alla semina di mais ogm 2015 nel terreno di Vivaro (Pordenone).
Come era accaduto nelle precedenti occasioni riguardanti semine effettuate in un periodo antecedente, anche il pm ha chiesto l'assoluzione dell'imputato. Una decisione che discende dalla sentenza della Corte di giustizia europea che aveva fornito la cosiddetta interpretazione autentica dell'art.34 del regolamento comunitario 1.829 del 2003. 
Anche nel caso della semina di Vivaro di due anni fa, il campo di mais era stato distrutto dall'intervento dello Stato italiano. «Quando si saranno conclusi tutti i pronunciamenti - ha fatto sapere Fidenato - presenteremo un'astronomica richiesta di danni che comprenderà tutto il materiale distrutto, mancato guadagno e un risarcimento per avermi fatto passare per anni per un delinquente, che non sono mai stato».  

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati