riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Vino, al via la promozione nei Paesi terzi 2017-2018

Finalmente è stato pubblicato il bando 2017-2018 per la presentazione dei progetti di promozione del vino nei Paesi terzi. Dopo tante polemiche e ritardi si chiude così l'iter amministrativo per l'applicazione in Italia di una delle misure più importanti e attese del Programma nazionale di sostegno per il settore vitivinicolo.
Per la campagna 2017-20178 sono a disposizione oltre 14 milioni di euro come risorse da spendere con progetti a valenza nazionale e 71 milioni di euro per progetti di competenza delle singole Regioni e Provincie autonome. Considerando anche l'importo dei progetti biennali approvati lo scorso anno, si arriva a un totale superiore a 100 milioni di euro.
I potenziali beneficiari devono presentare le domande per i progetti nazionali entro il prossimo 3 novembre, mentre i progetti regionali potranno prevedere tempi di scadenza differenti, in base alle discrezionalità delle diverse amministrazioni territoriali, tenuto conto però che entro il 4 dicembre è necessario inviare al Mipaaf l'elenco delle domande per i progetti multiregionali selezionati ed entro il 6 dicembre prossimo la lista dei progetti regionali ammissibili.
AGEA stipulerà i contratti con i beneficiari entro il 18 febbraio 2018 e da tale data dovrebbe partire, quindi, la materiale esecuzione delle attività di promozione.


Tratto dall’articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 35/2017 a pag. 13
Vino, finalemtne al via le domande per la promozione nei Paesi Terzi
L’articolo completo è disponibile anche sulla Rivista Digitale
 






L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati