riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Attualita'
La news Elenco delle news Home page
Uragano Federconsorzi sulla «manovrina»

A più di 25 anni dal commissariamento, deciso nel 1991 dal ministro Giovanni  Goria, la Federconsorzi continua ad agitare le acque della politica italiana. È di ieri la notizia che il Governo, tramite il viceministro dell’economia Enrico Morando, ha proposto un emendamento alla cosiddetta «manovrina»  che, con la cifra di 40 milioni di euro come partenza, istituisce il fondo presso l'Ismea per la ristrutturazione dei debiti contratti dai consorzi agrari in amministrazione ordinaria nei confronti del sistema creditizio.
Contro questa eventualità si è scatenato un uragano di polemiche che ha visto l’intero mondo agricolo, esclusa ovviamente la Coldiretti, chiedere a gran voce il ritiro dell’emendamento.
Oggi Morando ha dichiarato: «Prendo atto della richiesta di ritiro dell'emendamento su Federconsorzi dalla manovra bis, anche se si tratta di un atto di coraggio che viene dopo cinquanta anni di codardia. Ora – ha aggiunto Morando - si dovrà consultare con il Governo sul punto per prendere una decisione».

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati