riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Bruxelles: filo diretto
La news Elenco delle news Home page
Aleksandra Malyska, l'impatto della R&D su selezione e incrocio delle sementi nell'UE

Aleksandra Malyska è direttrice esecutiva della piattaforma Plants for Europe, composta da ricercatori, agricoltori e industria. Il rapporto "Il valore sociale, ambientale ed economico della selezione delle sementi (plant breeding, ndr) nell'UE" offre un'analisi dei benefici del miglioramento genetico in agricoltura negli ultimi 15 anni. Lo studio è scaricabile qui.
 

 
- Quali sono i principali risultati del vostro rapporto sul valore sociale, ambientale ed economico della selezione delle sementi nell'UE?

- Il nostro obiettivo era di fornire dati quantitativi e qualitativi che possano essere utili a tutto il settore e a chi prende le decisioni. Il rapporto mostra come il miglioramento genetico delle piante in questi anni abbia creato posti di lavoro nell'UE. Senza questa attività, inoltre, il tasso di produttività sarebbe più basso di circa il 16%. Grazie alla selezione genetica e alla ricerca e sviluppo in questo settore, abbiamo potuto limitare le emissioni di CO2 nell'atmosfera di 3,4 miliardi di tonnellate. Poi ci sono i benefici economici per gli agricoltori, quantificabili in media in 7000 euro l'anno. 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati