riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

Bruxelles: filo diretto
La news Elenco delle news Home page
Phil Hogan, le future misure anti-crisi allo studio dell'UE

Il 15 febbraio 2016, il commissario europeo all'agricoltura Phil Hogan ha annunciato che l'UE studierà nuove misure anti-crisi a sostegno dell'allevamento, in particolare per i settori del latte e delle carni suine. Gli aiuti dovrebbero essere presentati il 14 marzo 2016. Il video che segue è un'elaborazione di materiale audiovisivo dell'Unione europea.



- Oggi abbiamo avuto una discussione molto utile sui mercati agricoli e ne è emersa la comune consapevolezza di una crisi che colpisce diversi settori, in particolare quello del latte e delle carni suine. Come commissario all'agricoltura non sono soddisfatto della situazione che molti agricoltori si trovano ad affrontare e riconosco che è necessaria una risposta non solo a livello di Stati membri ma anche europea. C'è stato accordo anche sul fatto che, in aggiunta alle misure già predisposte dalla commissione, ne servono di nuove e più innovative per far fronte alla crisi.

La presidenza di turno e i paesi membri presenteranno le loro proposte in merito entro il 25 di febbraio. La Commissione europea le valuterà riflettendo anche su come andare oltre quanto proposto dai governi nazionali, per cercare di alleviare la pressione sugli agricoltori.

Naturalmente, le nuove misure dovranno essere sviluppate tenendo conto di tre condizioni principali: numero uno, dovranno essere coerenti con il quadro legale della PAC; in secondo luogo, dovranno rimanere nei limiti del bilancio comunitario, tenendo conto delle altre pressanti esigenze dell'UE; infine, dovranno godere di un ampio sostegno tra i ministri. Il tempo che ci separa dal prossimo Consiglio è un'opportunità per trovare soluzioni praticabili per una situazione molto difficile, entro i tre parametri appena citati. 

L'Informatore Agrario
Il settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale

 
 
Banca Dati Online Conosci la Banca Dati Articoli Online?
... scopri la notevole mole di contenuti digitali utili per la tua professione o la tua passione

esplora la banca dati online

la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati