riviste agricoltura, agricoltura biologica, giardinaggio, normativa comunitaria agricoltura, politica ambientale italiana, frutticoltura, viticoltura, coltivazione biologica

rivista agricoltura biologica, informazioni normativa agricola, libri agricoltura, coltivazione agricoltura biologica  
coltivazione ortaggi, rivista giardinaggio, frutticoltura, politica ambientale italiana
 
   

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





agricoltura, coltivazione agricoltura biologica, rivista macchine agricole, mensile agricoltura, politica ambientale italiana, informazioni agricoltura, riviste agricole specializzate, potatura piante, lavori orto, coltivazione biologica, prodotti tipici agricoltura, turismo rurale, coltivazione vite, coltivazione olivo, coltivazione ortaggi, frutticoltura

In evidenza
Elenco delle in evidenza Home page
Elenco delle in evidenza

Trovati 79 Item - Pag. 2 di 10 << 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>
L'Informatore Agrario protagonista di Fieragricola 2016

L'Informatore Agrario sarà protagonista indiscusso alla prossima edizione di Fieragricola, in programma a Verona dal 3 al 6 febbraio 2016. Le tante attività che vedranno impegnata  la nostra Casa Editrice sono state presentate oggi presso il Padiglione Vino ad Expo2015 dal direttore responsabile de L'Informatore Agrario Antonio Boschetti e dal direttore commerciale Luciano Grilli.

 

approfondisci



Innovazioni per un'agricoltura sostenibile

Foto-gallery, video ed interviste del Seminario sull'Innovazioni per un'agricoltura sostenibile, tenutosi  venerdì 22 Maggio 2015, presso la Mediateca Provinciale «A. Ribecco», Palazzo dell'Annunziata, Matera (Basilicata)


approfondisci
OLIOPiù - presentazione del workshop di conclusione del progetto

Il 14 maggio si svolgerà il workshop di presentazione dei risultati ottenuti all’interno del progetto PONSistemi tecnologici avanzati e processi integrati nella filiera olivicola per la valorizzazione dei prodotti e dei sottoprodotti, lo sviluppo di nuovi settori e la creazione di sistemi produttivi ecocompatibili” individuato con il nickname OLIO-PIU’.

approfondisci
Convegno: Le Nuove Filiere Ecosostenibili

Martedi 14 Aprile 2015, in Località Feo di Vito - Reggio Calabria, L'Informatore Agrario organizza un seminario sullo sviluppo di filiere agro-energetiche ecosostenibili. Una nuova possibilità d’integrazione delle produzioni tradizionali con positive ricadute in termini economici e in generale nella riqualificazione del ruolo svolto dal settore agricolo e forestale nella tutela dell’ambiente e nella salvaguardia del territorio.
 

iscriviti all'evento
Agricoltura sostenibile in Basilicata

L’accumulo di carbonio nei suoli agricoli rappresenta un valido aiuto per ridurre il livello di anidride carbonica in atmosfera e giova all’attività agricola, visto che oggi il contenuto è di circa l’1%, valore limite per classificare un terreno desertico. Aumentare il livello di carbonio dello 0,1% soltanto significherebbe sottrarre il 50% (275 milioni di t di CO2) delle emissioni antropiche totali annue in Italia. Come? Con l’adozione di tecniche agronomiche sostenibili che migliorano la fertilità chimica e microbiologica e le caratteristiche idrologiche dei terreni, oltre che la tolleranza delle piante agli stress biotici e abiotici.
Questo supplemento a L'Informatore Agrario n. 12/2015 raccoglie le diverse ricerche e sperimentazioni condotte in questa direzione dal Gruppo di Ricerca in frutticoltura dell’Università degli Studi della Basilicata, Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo: Architettura, Ambiente, Patrimoni Culturali (DiCEM), con il contributo del PSR Basilicata 2007-2013, che si sono avvalse dello Spin-off Accademico “Agreenment” per l’attività di trasferimento.


vai allo sfogliabile
Nuova PAC e fluttuazioni di mercato: effetti sulla redditività dei cereali


L'Informatore Agrario eventi, con il supporto di Gruppo Manara, Banca Popolare di Verona e Dalla Vecchia Fabrizio concessionario John Deere, organizza il convegno dal titolo "Nuova PAC e fluttuazioni di mercato: effetti sulla redditività dei cereali".



approfondisci
La Mia Agraria


La mia Agraria riporta alla mente cose belle e care, rende nitidi i ricordi di un tempo che sembra terribilmente lontano. Un libro che cela la sapienza di fatti vissuti, di tempi di responsabilità assunte in prima persona, tempi di intrapresa, tempi di maniche rimboccate e del piacere delle cose ben fatte.
 


scarica gratuitamente il libro
TTIP: per l’agroalimentare italiano un negoziato tra rischi e opportunità

Faccia a faccia con Paolo De Castro
L’Informatore Agrario ha organizzato un incontro con Paolo De Castro, recentemente incaricato dalla Commissione agricoltura del Parlamento europeo a seguire gli incontri bilaterali UE-Usa, per discutere e confrontarsi con i principali imprenditori del mondo agricolo nazionale sul TTIP, il trattato di libero scambio con gli USA.

Non sei Registrato? 
Registrati per scaricare il dossier TTIP e il nostro articolo.
Altrimenti accedi al tuo account.





la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati